VELE “MADE IN ITALY” PER IL NUOVO SOLARIS 50’

Il nuovo 15 metri di Se.Ri.Gi. ha percorso le prime miglia con le innovative vele Millenium

 

Varato da poco, ha percorso le prime miglia sotto vela a Monfalcone il primo Solaris 50′, costruito dal cantiere Se.Ri.Gi.  Disegnato da Soto Acebal e Lucio Micheletti, il 15 metri del cantiere friulano abbina performance da puro racer all’abitabilità esterna ed interna di un cruiser da lunghe navigazioni, interpretando tale compromesso secondo i canoni dell’Italian Style.

Fiore all’occhiello della cantieristica italiana, la barca arma anche vele Made in Italy. A progettarle e realizzarle è la Veleria Marco Holm, unica nel nostro paese ad avvalersi dell’innovativa tecnologia “Millenium film on film”. Con l’impiego di fibre secche ma flessibili e l’assemblaggio di film e materiali studiati per aumentare la resistenza ai raggi UV, la membrana Millenium film on film” consente di eliminare dalle vele i rivestimenti esterni in taffetà, normalmente applicati come deterrenti all’usura dei raggi UV. Importante il risultato finale: vele resistenti all’azione degli ultravioletti ma più leggere e di grande impatto al colpo d’occhio per via delle trasparenze e dei giochi di luce e ombra creati dalle fibre stesse.  

“Millenium” è un brevetto dell’azienda fiorentina Millenium Technology Center che consente di realizzare vele di ogni dimensione in pezzo unico grazie alla pressofusione. Tutti i prodotti della MilleniumTech sono sviluppati e realizzati in Italia.

Ufficio Stampa MilleniumTech

Giacomo Baldassari

press@baldassaricomunicazione.com

  1. 393.0640336

————————————————

Studio Baldassari Comunicazione

Via D. Falcioni, 72

00123 – Roma

  1. 06.30893853