U-SAIL SEMPRE VICINA ALLA VELA GIOVANILE

Dopo il successo della scorsa edizione, SPIDER SHOES EXPERIENCE TOUR fa tappa domani a Pescara in occasione del Trofeo “Optimist Italia Kinder + Sport”

Pescara, 31 marzo 2017. Anche nel 2017 le Spider Shoes tornano protagoniste dei più importanti eventi velici. Dopo il successo nelle 12 tappe dello scorso anno, lo “SPIDER SHOES EXPERIENCE TOUR” sbarca domani a Pescara in occasione della I tappa del Trofeo “Optimist Italia Kinder + Sport”.

Dopo il Campionato Italiano Classi Olimpiche (Ostia 16-19 marzo), il (concomitante) Salone Nautico di Puglia e in attesa di svelare il calendario del tour 2017, U-SAIL, brand italiano dell’abbigliamento da vela e “padre” delle Spider Shoes, ha deciso di confermare la sua vicinanza al mondo delle derive e della vela giovanile, con un presidio all’interno del villaggio di una delle più affollate gare di Optimist, le piccole imbarcazioni singole su cui gareggiano bambini e adolescenti, un movimento da sempre oggetto di grande attenzione da parte dei tecnici federali.

“U-SAIL è vicina ai velisti più giovani – sottolinea Oliviero Carducci, CEO dell’azienda settempedana – Le partnership tecniche tuttora in essere, che ci vedono impegnati al fianco della Federazione Italiana Vela e della classe windsurf Techno 293, una categoria, quest’ultima, riservata ai surfisti più piccoli, nascono anche dalla nostra visione dello sport come cammino che inizia in tenera età e porta alla maturità atletica. Essere presenti in una delle più importanti manifestazioni del calendario italiano Optimist significa per noi rafforzare questi valori”.  

Tanti gli spunti offerti da U-SAIL ai visitatori della kermesse abruzzese: oltre all’esposizione di capi tecnici e da banchina realizzati in Italia, e alla linea dedicata alla Federazione Italiana Vela, curiosi e appassionati potranno testare le originali Spider Shoes, le calzature da vela con il più alto grip della categoria. E lo faranno in un corner dedicato all’interno dello stand, allestito nel villaggio della regata presso il Marina di Pescara, in un modo unico e divertente: potranno salire – in tutta sicurezza – su una pedana di acciaio, inclinata e ben irrorata con acqua e sapone. Un sistema innovativo per capire le qualità di un prodotto tecnico ma di facile uso per chiunque in grado di regalare, grazie all’innovativo fondo brevettato, una sensazione di tenuta e di sicurezza degna delle evoluzioni dell’uomo ragno.

Ufficio Stampa U-SAIL

————————————————

Studio Baldassari Comunicazione

Piazza Marconi, 14 – 00144 Roma

  1. 06.32803614

www.baldassaricomunicazione.com

Informazioni su U-SAIL

Nato nel 2012, U-SAIL è un brand di proprietà della Olicor di San Severino Marche (MC), nato dalla collaborazione tra Olicor e Uniform, rispettivamente leader nell’abbigliamento per la sicurezza sul lavoro e fornitore ufficiale delle divise della Marina Militare Italiana.

U-SAIL opera in due aree di business:

  • “Prodotti tecnico-sportivi”: abbigliamento ed accessori brandizzati e personalizzati per velisti, equipaggi e società sportive operanti nel mondo della vela, che è in grado di vestire con abbigliamento tecnico da barca, da banchina e da occasioni di gala
  • “Merchandising”: divise ufficiali e accessori per i tifosi delle Federazioni e delle Organizzazioni di cui è partner tecnico, acquistabili su apposite piattaforme e-commerce

Partnership tecniche oggi in essere:

– Federazione Italiana Vela

– Lega Italiana Vela

– Classe Techno 293