LA RINNOVA2 RECANATI FA IL BIS E BATTE LA TISS’YOU CARE SAN MARINO
Osimo, 20 ottobre 2019. Un’energica Rinnova2 Recanati vince nella terza giornata di campionato Serie C Silver il match contro la Tiss’you Care San Marino.
I quattro quarti della partita sono scorsi via velocemente con Recanati sempre al comando: la prima parte ha visto il netto vantaggio dei giocatori di casa, mentre durante gli ultimi due tempi, complici anche la stanchezza e qualche calo di concentrazione dei nostri, gli ospiti si sono fatti sotto in modo più incisivo, mettendo più volte alla prova la difesa recanatese, fino a portarsi a 10 lunghezze dai giallo-blu.
L’incontro si è comunque concluso con un vantaggio di 14 punti per i padroni di casa e con il tabellone fermo sul punteggio di 86-72 per la Rinnova2 Recanati.
Come già dimostrato lo scorso fine settimana contro la B-Chem Virtus Porto S. Giorgio, la squadra di coach Marco Pesaresi è rimasta sempre molto compatta nei cambi dei giocatori, messi alla prova da un arbitraggio che ha fischiato vari falli su entrambe le squadre.
A impensierire di più la difesa recanatese sono stati il numero 6, Macina, uscito nel quarto tempo dopo aver raggiunto il massimo numero di falli, e il numero 5, Raschi, giocatore di grande esperienza con alle spalle anche trascorsi in serie A1 con il “Basket Rimini”.
“È stata un’ottima partita a livello di approccio, San Marino è una squadra forte – la soddisfazione di Marco Raffaeli, General Manager del team – Nel terzo quarto gli avversari sono rientrati in partita, ma noi siamo stati bravi a reagire e a chiuderla molto bene in crescendo. Ciò che ha fatto la differenza è stata la rotazione lunga dei giocatori, che ci ha permesso di arrivare alla fine più freschi degli avversari”
Quella a cui vanno in contro i recanatesi sarà una settimana impegnativa: si tornerà a giocare giovedì 24 ottobre al palazzetto dello sport “Giulio Chierici” di Tolentino contro la AD Basket Tolentino (ore 21.15), una delle favorite del girone, e poi di nuovo domenica 27 presso la palestra “Baia Flaminia” di Pesaro contro la US Loreto Pesaro (ore 18).