IL MONDO DEL LAVORO RIPARTE DALLA SALUBRITA’ DELL’ARIA E DAL BENESSERE DEI LUOGHI
Fellowes e Durable promuovono l’unione di salute e benessere per l’ufficio di domani
Sanificatori d’aria contro inquinamento e patologie aerodiffusibili per lavorare in sicurezza
Milano, 19 aprile 2023. L’ufficio del futuro è già realtà. Questo il messaggio di cui si fanno portatori FELLOWES BRANDS e DURABLE Hunke & Jochheim GmbH & Co. KG, organizzatori dell’evento “L’ufficio moderno tra aria, luce, salute e benessere”, in programma domani, 20 aprile, alle 18.30 presso la sede di Matis Srl (via Lunigiana 26, Milano), azienda con più di 20 anni di esperienza nella progettazione di spazi dedicati agli ambienti di lavoro.
L’esclusivo evento si inserisce nel calendario del Fuorisalone e prevede un percorso guidato alla scoperta delle soluzioni arredative per ambienti di lavoro d’ultimissima generazione. Fellowes Brands introduce nella kermesse il tema della purificazione dell’aria, argomento di grande attualità ambientale. E lo fa anticipando la nuova linea di purificatori Array, dotati di sistema integrato per la sanificazione e il monitoraggio della qualità dell’aria basato sulla tecnologia IoT per offrire una soluzione completa di gestione e trattamento degli inquinanti aerei e dei patogeni aerodiffusibili.
Per l’occasione saranno presentanti in anteprima nazionale i nuovi bracci monitor Fellowes Rising, che uniscono funzionalità, facilità di installazione senza l’utilizzo di attrezzi ed estetica, disponibili in numerose finiture cromatiche per legarsi al meglio con lo stile di ogni ambiente. Dopo il successo degli ultimi vernissage, tornano a fare bella mostra di sé le scrivanie elevabili Levado, pensate per combattere la tradizionale sedentarietà della vita d’ufficio, offrendo la possibilità di modificare l’altezza dei piani d’appoggio per lavorare seduti o in piedi. Esposti anche i sit-stand Lotus e i bracci monitor Tallo, tutti strumenti pensati per inserirsi nelle logiche di riutilizzo virtuoso e di economia circolare per rendere più ergonomici uffici e ambienti di lavoro.
La divisione Illuminotecnica LUCTRA®di Durable focalizzerà la sua presenza sulla luce, esponendo soluzioni Human Centred bio-dinamiche, studiate per ottimizzare l’impatto biologico ed emotivo della luce sull’individuo e riportare al centro il benessere personale, la qualità della vita e le prestazioni individuali. Durante la serata sarà presentata la gamma di task light Table e Table Pro2; le principali soluzioni di luce integrativa pensate per illuminare ambienti circoscritti come la scrivania, migliorando quotidianamente tutte le funzioni cognitive. Dall’impegno lavorativo ai momenti ricreativi, Durable è sempre presente con i suoi sistemi di illuminazione. Saranno infatti create aree lounge informali dove rilassarsi in compagnia delle lampade da pavimento LUCTRA Floor2 e le soluzioni di luce flessibile portatile a batteria LUCTRA FLEX. Proseguendo il tour sarà possibile apprezzare la gamma VITAWORK, piantane progettate per illuminare in autonomia ambienti fino a 40mq e dotate della più avanzata tecnologia integrata volta ad ottimizzare l’impatto ambientale e ridurre i consumi energetici fino al 40%.