IL CAMPIONATO DEL MONDO TECHNO 293 VESTE U-SAIL

Svelata la T-shirt celebrativa dell’evento e la linea casual finalizzata al merchandising

 

Torbole, 25 ottobre 2016. U-SAIL, già fornitore ufficiale della Federazione Italiana Vela, è partner tecnico per il merchandising della classe italiana in occasione del Campionato mondiale Techno 293, che si concluderà a Torbole (sponda trentina del Lago di Garda) il 29 ottobre prossimo.

In occasione del prestigioso evento di windsurf, che raduna sul Lago di Garda 467 atleti da tutto il mondo, U-SAIL ha realizzato la maglia celebrativa della manifestazione e una linea di abbigliamento casual con il logo dell’evento, finalizzate al merchandising. Nello specifico, la maglia ufficiale della manifestazione è una T-shirt a manica lunga, realizzata in tessuto tecnico protettivo dai raggi UV, traspirante, antibatterico e caratterizzata da un design ricercato. Alla classica T-shirt celebrativa, gadget rituale nelle più importanti regate al mondo, si aggiungono la felpa con cappuccio e la giacca antivento, pensata per garantire il massimo isolamento dall’aria e dall’acqua senza rinunciare alla traspirazione.

La partnership con il mondiale della classe Techno 293, il windsurf propedeutico alle tavole olimpiche, è centrale nella strategia di marketing del brand U-SAIL, che da diversi anni è fornitore ufficiale della classe italiana Techno 293. “Attraverso la nostra passione per la vela e la nostra esperienza di navigatori abbiamo potuto creare una linea completa di capi tecnici da regata, banchina e per serate di gala, cercando di coprire al meglio tutte le necessità di chi vive a pieno il mondo della vela – spiega il CEO dell’azienda, Oliviero CarducciLo sviluppo di partnership importanti nel mondo della vela agonistica azzurra, si lega perfettamente ai valori che ispirano il nostro brand: U-SAIL crede nelle potenzialità del Made in Italy quale concetto depositario dello stile e della qualità dei prodotti  I nostri siti produttivi utilizzano infatti esclusivamente materiali di prima scelta, con un occhio all’ambiente, e tengono in grande considerazione la tutela delle condizioni dei lavoratori, tanto da conseguire attestati di qualità come la certificazione Iso 8000 e il riconoscimento Fair Wear Fondation. “.

Il brand, nato dalla collaborazione di due affermate realtà nel campo dell’abbigliamento tecnico, la Olicor e la Uniform, si affida a una piattaforma e-commerce dedicata per la vendita dei prodotti Però, in occasione dell’evento iridato, sarà possibile vedere, testare e acquistare i prodotti U-SAIL direttamente allo stand, posizionato nel villaggio della manifestazione. (info: worlds2016.techno293.org).

Ufficio Stampa USAIL

Giacomo Baldassari

press@baldassaricomunicazione.com

  1. 393.0640336

————————————————

Studio Baldassari Comunicazione

Piazza Marconi, 14 – 00144 Roma

  1. 06.32803614

www.baldassaricomunicazione.com