DANIELA D’OSTILIO APPRODA IN COCHLEAR ITALIA COME MARKET ACCESS MANAGER

 

Bologna, 14 novembre 2018. Sempre più attiva nel superamento delle barriere di accesso alle cure nel sistema sanitario nazionale, Cochlear Italia investe nel market access. A dirigere il nuovo ufficio dell’azienda leader di mercato in oltre 100 paesi è Daniela D’Ostilio, proveniente da Medtronic Italia, dove ha partecipato ai piani di accesso al mercato per tecnologie nell’area delle malattie croniche e delle neuroscienze.

Appassionata di cucina, viaggi e lettura, abruzzese di origine, laurea in Biotecnologie Mediche alla Sapienza (Roma) e specializzazione in Healthcare Management presso la Bocconi Business School (Milano), ha iniziato la sua carriera nell’unità di valutazione delle tecnologie sanitarie, sicurezza clinica e informazioni mediche della GlaxoSmithKline SpA. Durante il suo iter formativo e professionale si è appassionata all’economia sanitaria e alle strategie di superamento delle barriere di accesso, frequentando corsi anche presso la prestigiosa London School of Economics.

“Questo nuovo incarico – sottolinea D’Ostilio – mi vede responsabile della definizione e dell’attuazione di piani di accesso al mercato, volti a identificare e superare gli ostacoli che oggi incontra la maggior parte dei pazienti affetti da deficit uditivo. Lavorerò per gestire e rafforzare i rapporti con tutti gli stakeholder, valorizzando le progettualità finalizzate al miglioramento di questa problematica”.

 

 

Ufficio Stampa Cochlear Italia

Giacomo Baldassari

  1. 393.0640336

————————————————

Studio Baldassari Comunicazione

Piazza Marconi, 14 – 00144 Roma

  1. 06.32803614

www.baldassaricomunicazione.com

 

 

Cochlear Limited

Cochlear è il leader mondiale per soluzioni acustiche impiantabili. L’azienda vanta una forza lavoro di 3.000 persone in tutto il mondo e investe oltre 120 milioni di dollari australiani all’anno in ricerca e sviluppo. Nella gamma di prodotti si annoverano sistemi acustici per impianti cocleari, impianti a conduzione ossea e acustici. Oltre 450.000 persone di qualsiasi età in più di 100 nazioni ora riescono a sentire grazie a Cochlear. www.cochlear.com