LE STELLE OLIMPICHE SI LEGANO ALLA LILT CON UN “NASTRO ROSA”
La Sala del Tempio di Adriano a Roma ha fatto da cornice, questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno 2013 promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) in collaborazione con Estée Lauder Companies. La conferenza stampa è stata aperta dal Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, presente la testimonial della campagna 2013 Margherita Buy.
Per promuovere la campagna, giunta alla XXI edizione e diffusa in 70 paesi, la LILT ha scelto anche i volti dello sport, simbolo di sani stili di vita. Ecco perché quest’anno erano presenti a fianco della LILT per sostenere il massaggio della prevenzione le “Stelle Olimpiche”, unico team al mondo formato da oltre 50 atlete olimpiche e olimpioniche che promuove i valori dello sport (www.stelleolimpiche.it)..
L’attività di sensibilizzazione delle “Stelle Olimpiche” raggiungerà il clou domenica 13 ottobre 2013 a Trieste, dove le ragazze parteciperanno alla celebre regata internazionale ” Barcolana”, gareggiando a bordo di un’imbarcazione a vela di 41 piedi che riporterà, sulle fiancate, il claim della campagna “Prevenire e’ vivere”. Il bianco dello scafo e delle divise da competizione delle ragazze sarà inoltre ravvivato dal rosa dei nastrini, simbolo dell’iniziativa.
Secondo recenti studi, il tumore al seno resta il big killer femminile numero uno: ogni anno ad oltre 45mila donne italiane viene diagnosticato un tumore al seno e ben il 30% è colpito da questa malattia prima dei 50 anni, cioè in una fascia di età stabilita per gli screening previsti dal Servizio Sanitario Nazionale Per questo occorre sensibilizzare tutte le donne alla cultura della prevenzione e della diagnosi precoce, le principali armi di difesa contro il cancro. Ecco perchè le “Stelle Olimpiche” che hanno partecipato con una delegazione, formata da Alessia Pieretti (Pentathlon), Paola Protopapa (Canottaggio, Sci Nordico, Vela) e Mara Navarria (Scherma), si schierano a fianco della LILT portando, attraverso il mare e il vento, a tutte le donne un messaggio di prevenzione e di vita.
.
Roma, 26 settembre 2013
Giacomo Baldassari
Ufficio Stampa Stelle Olimpiche ASD
—————————————–
Studio Baldassari Comunicazione
Via D. Falcioni 72
00123 Roma
- 393.0640336
e-mail: press@baldassaricomunicazione.com