GIORGIA SPECIALE, DALLA TAVOLA AI RED CARPET

Finalista del prestigioso premio “Il Velista dell’Anno”, la campionessa dorica si racconta

 nella trasmissione #Ungiroinautocon

Ancona, 27 aprile 2017. La campionessa del mondo di windsurf giovanile, Giorgia Speciale, lascia per qualche giorno la sua inseparabile tavola per dedicarsi ai red carpet.

E’ di oggi, infatti, la notizia che il nome della giovane atleta dorica è fra i 5 finalisti del famoso premio “Il Velista dell’Anno”, evento che si svolgerà nell’ambito della kermesse “Tag Heuer VelaFestival” il prossimo 5 maggio a Santa Margherita Ligure (Genova). Giorgia, in nomination grazie alla eccellente stagione 2016 (titoli mondiale ed europeo femminili nei Techno 293 e, nell’anno del debutto sulla tavola olimpica RS:X , un altro successo al campionato europeo Under 17), dovrà vedersela con altri big della vela: il progettista Paolo Bua, il kitesurfer calabrese Antonio Ciliberto (in arte Tony Cili), Il campione in carica della vela di altura Giuseppe Fornich (già armatore dell’anno UVAI), il navigatore oceanico Gaetano Mura.

Il Velista dell’Anno, il premio più prestigioso della vela italiana, quest’anno festeggia il suo 25esimo anniversario. Dal 1991 viene assegnato al miglior velista italiano eletto dal pubblico degli appassionati (oggi tramite un sondaggio sul web) e da una giuria di esperti. Nel corso degli anni è stato vinto da atleti del calibro di Paul Cayard, Alessandra Sensini, Giovanni Soldini, Francesco De Angelis, Vasco Vascotto, Vincenzo Onorato, Matteo Miceli, Alessandro Di Benedetto, Max Sirena e Andrea Mura.

Il territorio marchigiano, di cui Giorgia Speciale rappresenta una assoluta eccellenza sportiva, sarà grande tifoso anche in questa impresa della surfista 17enne: in attesa del verdetto della giuria, Giorgia Speciale sarà ospite di #Ungiroinautocon, trasmissione che racconta storie e personaggi famosi della regione, chiamati a condividere un breve viaggio in auto con il giornalista Maurizio Socci e con “Kitteconosce”, una macchina che, come Kit di Supercar negli anni Ottanta, interagisce con le persone in modo ironico e divertente. Tifosi e appassionati di vela potranno così scoprire segreti, aneddoti e curiosità di una giovane promessa del windsurf internazionale seguendo la puntata su ETv (Canale 12 del digitale terrestre) il 9 maggio alle 21:20 o in replica il 11 maggio alle 13:20 e il 13 maggio alle 19:35.

Info: https://www.facebook.com/pg/giospeciale/about/

Ufficio Stampa:

Studio Baldassari Comunicazione

Piazza G. Marconi 15 – Roma

www.baldassaricomunicazione.com

CONTATTI: Giacomo Baldassari – press@baldassaricomunicazione.com – M. 393.0640336