Rimini, 23 gennaio 2023. Il Club Nautico Rimini (CNR), società sportiva dilettantistica di riferimento per la promozione delle discipline acquatiche (vela e windsurf, motonautica e pesca sportiva,) e affiliata alla FIV, FIM, FIPSAS e Centro CONI, “surfa” sulla cresta dell’onda anche nella comunicazione. Per la stagione 2023, il sodalizio romagnolo verrà affiancato da Studio Baldassari Comunicazione, agenzia di consulenza marketing e servizi di comunicazione integrata con forte esperienza negli eventi sportivi, con sedi a Roma e Recanati.

Al nuovo partner il CNR ha affidato la gestione dell’ufficio stampa, i rapporti con i media e la strategia della comunicazione digitale in un anno più che mai denso di attività e progettualità.

 

“Il nostro club conta quasi 500 soci e come ogni anno si appresta a dar vita a una stagione densa di eventi agonistici, sociali e culturali tanto più quest’anno, in cui festeggiamo il nostro 90esimo anniversario – sottolinea Gianfranco Santolini, Presidente CNR – Pertanto, abbiamo deciso di potenziare anche la nostra comunicazione, che diventa un asset fondamentale per raccontare al territorio l’impegno del club nella promozione dei valori dello sport”.

 

“Siamo orgogliosi e molto stimolati da questa nuova avventura – spiega Giacomo Baldassari, Founder e CEO dell’agenzia – La ripartenza dopo il biennio pandemico sta dando grande spinta all’economia sportiva. Oltre ai tanti eventi agonistici, che fanno da sempre parte del calendario di questa Società, gli obiettivi del Club Nautico Rimini per quest’anno si concentreranno su due appuntamenti clou: le celebrazioni per il 90esimo anniversario e il Campionato Mondiale della classe O’pen Skiff, che co-organizzeremo assieme alla Segreteria internazionale della classe a metà luglio “.